Home Archivio Verso Infinity War – Cosa sarebbe l’Infinity War

Verso Infinity War – Cosa sarebbe l’Infinity War

13 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Verso Infinity War – Cosa sarebbe l’Infinity War
0
867
Logo di “Verso Infinity War”

Infinity War o “Guerra dell’infinito” in italiano è ispirata a un evento del mondo dei fumetti Marvel avvenuto tra luglio e dicembre 1991 negli Stati Uniti mentre in Italia è stata pubblicata tra aprile e settembre 1993 ovvero “Il guanto dell’Infinito”.

Copertina dell’edizione Panini Comics Marvel Gold

 

LA TRAMA DEL FUMETTO

Il fumetto però si discosta da quello che vedremo al cinema.

La Morte riporta in vita Thanos affermando che l’equilibrio tra morte e vita si è troppo sbilanciato a favore di quest’ultima. Il compito dato al Titano Pazzo è quello di uccidere metà degli esseri viventi. Il mezzo che dovrà usare per questo compito sarà costituito dalle Gemme dell’infinito poste sul suo guanto sinistro, questo gli da un potere alla pari di un Dio. Egli con un solo schiocco delle dita riesce effettivamente a uccidere metà degli esseri viventi. Successivamente tutte le entità cosmiche e gli eroi Marvel guidati da Adam Warlock dovranno combattere Thanos e grazie all’inaspettato aiuto di Nebula riusciranno effettivamente a sconfiggerlo. Nel fumetto successivamente Adam riporta in vita tutti i personaggi deceduti e andrà via con il guanto.

 

Allo stato attuale le gemme dell’infinito nel mondo dei fumetti Marvel non sono riunite.

Poster promozionale presentato al “Comic-Con 2017”.

LA TRAMA NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

La trama dei due film che riguarderanno Infinity War ovviamente è ancora ignota, sappiamo però come siamo arrivati a questo punto e possiamo fare delle previsioni anche grazie al trailer presentato al Comic-Con di San Diego.

Le gemme dell’infinito sono in totale sei ma solo cinque di esse sono apparse nei film. Il compito di Thanos è prenderle tutte per ottenere il potere di un Dio. Sappiamo che arriverà sulla Terra e coinvolgerà gli eroi Marvel in una vera e propria guerra.

L’importanza di questi film sono sostanzialmente derivanti da quattro motivi:

  1. Per la prima volta tutti gli eroi del MCU si incontreranno creando il più grande crossover in assoluto.
  2. I film sanciscono la fine della fase 3 del MCU e allo stato attuale non sappiamo quali film ci saranno successivamente e non sappiamo nemmeno se ci sarà effettivamente una fase 4.
  3. Kevin Feige ha dichiarato che il Marvel Cinematic Universe non sarà più lo stesso.
  4. Tutti i film mostrati al cinema sono stati creati per arrivare a questo punto dopo ben 22 pellicole e 10 anni di storie.

Nel prossimo articolo vi spiegheremo nel dettaglio cosa sono le gemme dell’infinito e quali sono i loro poteri singolarmente.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Gli altri articoli di “Verso Infinity War”:

  1. Presentazione
  2. Le gemme dell’infinito
Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Archivio
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Gli Artonauti – Arte e Scienza

Il nuovo album degli Artonauti è in tutte le edicole e sul sito ufficiale. Una raccolta co…