Home Fumetti Una polemica religiosa su Spider-Man

Una polemica religiosa su Spider-Man

9 minuti per leggere
0
0
84

Dall’America, dal nuovo albo di Spider-Man, arriva una curiosa polemica riguardante un messaggio apparso in una vignetta. L’immagine in questione la troverete di seguito.

In essa si possono vedere alcuni brand parodiati, il più famoso è la mela della apple. Ma la scritta “CES Letter” invece riguarda un libro con teorie e opinioni critiche sulla storia e sulle pratiche della “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni”, più semplicemente nota come “Chiesa mormone”.

L’autore è il vignettista Ryan Ottley lo avrebbe inserito perché ha di recente lasciato questa religione e dopo le critiche ricevute ha dichiarato: «La mia intera famiglia ne fa parte, così come molti dei miei amici e non inserirei mai nulla di offensivo su di loro o sul loro credo. Il riferimento riguardava un argomento a cui sono interessato e a una decisione personale che ho preso nella mia vita. Non ha nulla a che fare con il personaggio, la storia o la Marvel.» (Fonte: fumettologica.it)

La Marvel ha subito dichiarato di non accettare nei propri prodotti messaggi nascosti e che la vignetta sarà in futuro sostituita con la seguente:

In fondo all’articolo i link Amazon per comprare i DVD o i blu ray e alcuni prodotti di Spider-Man, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale YouTube.

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Fumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

DC & Bonelli: l’inizio di un crossover che ha già fatto storia

Una notizia incredibile è giunta nelle ultime ore, tra il 2019 e il 2020 i personaggi Bone…