Home Editoriali Terence Hill gli 80 anni di un mito

Terence Hill gli 80 anni di un mito

2 minuti per leggere
0
0
82

Il 29 marzo 1939 a Venezia nasceva Mario Girotti, vero nome di Terence Hill. L’attore è diventato celebre in tutto il mondo grazie ai film girati con Bud Spencer. La sua carriera però è iniziata già da bambino nel 1951 nel film “Vacanze col gangster” di Dino Risi. Uno dei film più famosi in cui ha recitato è il “Gattopardo” dove interpreta il conte milanese Cavriaghi. Il primo film in cui appare con Bud Spencer è “Annibale” del 1959, i due però sono in scene separate e non si incontrano mai sul set. Il primo film in cui sono protagonisti è “Dio perdona… io no!” del 1967 a cui seguiranno altri 15 film. Vi sarebbe anche un sedicesimo film poco noto ovvero “Il corsaro nero”, dove lo stesso Hill è protagonista e Bud Spencer ha un ruolo minore.

 

Terence Hill parla fluentemente oltre all’italiano anche il tedesco e l’inglese, si è sposato nel 1967 e ha avuto due figli, Jess Hill nel 1969 e Ross Hill, quest’ultimo adottato e tragicamente scomparso in un incidente. L’attore ha vissuto per 30 negli Stati Uniti per poi trasferirsi a Gubbio e successivamente Spoleto in seguito alle riprese di Don Matteo.

 

Oggi è famoso in Italia oltre che per i film anche per le serie tv, tra cui la più nota è Don Matteo. La dodicesima e probabilmente ultima stagione è prevista per il 2020. Nel 2018 è anche tornato alla recitazione e regia di un film con la pellicola “Il mio nome è Thomas”.

Quindi tanti auguri Terence Hill!!!

Iscrivetevi su tutti i nostri social ovvero Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale YouTube.

 

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Editoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Il trailer finale di STAR WARS IX

Il trailer finale di STAR WARS: L’ascesa di Skywalker è stato rilasciato sui canali …