Home Star Wars Rey è una Skywalker o no? I due punti di vista in attesa di STAR WARS:Gli ultimi Jedi

Rey è una Skywalker o no? I due punti di vista in attesa di STAR WARS:Gli ultimi Jedi

22 minuti per leggere
0
0
30

Il 13 dicembre uscirà nei cinema d’Italia e poi nel resto del mondo l’ottavo episodio di “Star Wars”, o per chi ha qualche anno in più “Guerre Stellari”. In esso saranno svelate finalmente le origini del personaggio di Rey, uno dei personaggi principali della terza trilogia.

In tutto internet da quando è uscito “Il risveglio della forza” si sono continuamente create teorie sull’origine della ragazza visti anche i suoi notevoli poteri. Noi di BackToTheNerd in redazione ci siamo messi a discutere quindi cosa ne pensassimo e sono usciti queste due idee sulle sue origini visto che si sono formate due linee di pensiero e opinioni sull’argomento.

La prima teoria

Rey è semplicemente la figlia di Luke Skywalker, avuta tra episodio VI e episodio VII. La nostra opinione è che il Jedi abbia avuto una relazione con un altro personaggio da cui poi sarebbe nata lei e che per proteggerla o per paura della sua forza abbia deciso di lasciarla su Jakku.

L’ipotetica linea di discendenza degli Skywalker.

Le prove a favore

  1. Rey è molto forte è dotata nell’uso della forza proprio come tutti gli Skywalker
  2. Rey ha 19 anni ed è quindi compatibile che sia nata tra episodio VI e episodio VII in cui sono passati circa 30 anni. Per questo fatto tra l’altro pare impossibile che sia la figlia come dicono alcuni di Obi-Wan Kenobi morto ben 34 anni prima di episodio VII.
  3. La saga principale di Star Wars è di fatto la storia degli Skywalker questo farebbe di lei infatti l’ultima Skywalker.
  4. La spada laser di Luke e Anakin l’ha attirata a se nei sotterranei di Maz Kanata come se ci fosse un’affinità tra i tre personaggi. In questo momento tra l’altro appaiono delle visioni in cui c’è ancke Luke.
  5. In episodio V vi era il colpo di scena in cui Darth Vader rivelava a Luke di essere suo padre, vuoi vedere che anche in questo film non ci sia un colpo di scena simile tra Luke e Rey. Magari in qualche modo la ragazza scoprirà la sua origine e dirà la frase “Tu sei mio padre!”.

La seconda teoria

Rey è una discendente di Obi-Wan Kenobi.

Le prove a favore

  1. Sembra una Kenobi per quanto riguarda l’accento. Rey e Obi-Wan sono gli unici personaggi principali (oltre a C-3PO) che hanno, accenti inglesi. Nessuno degli Skywalker ha quell’accento, quindi chiunque abbia cresciuto Rey deve avere un accento che somiglia molto a quello di Obi-Wan.
  2. La sua visione della Forza mentre tocca la spada di Anakin fa vedere Obi-Wan da giovane e da vecchio. Un produttore de “Il risveglio della forza” ha cercato nei vecchi file una clip di Alec Guinness, l’originale Obi-Wan, nella quale dice la parola “paura” (fear in inglese) e grazie a tagli e modifiche ha fatto in modo che dicesse il nome “Rey”. Ewan McGregor è tornato a esprimere una singola riga: “Questi sono i tuoi primi passi”. Perché dovrebbero riportare entrambi i Kenobi (uno dall’oltre la tomba) a parlare nella visione se non avevano nulla a che fare con la nuova trilogia?
  3. La presenza di Rey su Jakku può facilmente rispecchiare l’esilio di Kenobi come quello di Luke. Alcuni dicono che l’abbandono di Rey su un pianeta deserto come Tatooine fa da richiamo agli inizi di Luke Skywalker, ma Ben Kenobi visse su quello stesso pianeta con lui per lo stesso periodo.
  4. Rey dimostra un’innata abilità per il controllo mentale Jedi, che era una delle specialità di Obi-Wan. Molti jedi sono abili nel controllo mentale, ma è un segno distintivo dei poteri di Obi-Wan in particolare, considerando che la sua linea più iconica della trilogia originale è il classico “Questi non sono i droidi che stai cercando”. Nel giro di poche ore dalla scoperta della sua sensibilità verso la Forza, controlla facilmente con la sua mente uno Stormtrooper (interpretato in modo esilarante da Daniel Craig) per lasciarla andare e mettere giù le sue armi.
  5. Rey fu in grado di afferrare la spada laser con l’aiuto della forza prima di Kylo Ren, probabilmente perché la spada laser aveva riconosciuto il suo “padrone”. La spada laser che Rey trova è la spada di Luke Skywalker, che ha ereditato da suo padre, Anakin. Tuttavia, la spada laser in questione è la secondo di Anakin Skywalker, la prima è stato distrutta in battaglia. Anakin ha tenuta la seconda spada laser per circa tre anni, poi la perse in battaglia contro Obi-Wan, che la custodisce per 19 anni prima di darla a Luke, che lo fece per altri tre anni prima di perderla a Cloud City. Quindi la spada è vissuta per sei anni con gli Skywalker e 19 con Obi-Wan. Forse la spada laser è diventata un artefatto Kenobi dopo tanti anni con Obi-Wan, ed è per questo che è andata da Rey invece di Kylo. Quando Ray trova la spada, la ritrova nello stesso cofano in qui la custodiva Obi-Wan.
  6. È improbabile che Luke rompa i suoi voti Jedi per diventare padre dopo aver visto quello che è successo a suo padre, ma Obi-Wan per 19 anni ha vissuto da non Jedi. Luke scopre che DarthVader è suo padre e presumibilmente apprende la storia di come infrangere i voti Jedi ha portato Anakin al lato oscuro ciò avrebbe su Luke un effetto al contrario sul suo desiderio di procreare. Sarebbe stato anche un atteggiamento ipocrita da parte sua dato che sappiamo che è diventato un maestro Jedi. Quando incontriamo Obi-Wan, è un vecchio che vive da solo nel deserto ed è estremamente riservato sul suo passato Jedi. Dopo che Anakin ha distrutto l’ordine Jedi, Obi-Wan e stato slegato dai voti e avrebbe potuto procreare moralmente durante i 19 anni tra i prequel e la trilogia originale. Mentre questo bambino non può essere Rey perché è troppo giovane, è del tutto possibile che il figlio di Obi-Wan sia uno dei genitori di Rey.
  7. Ha senso che Rey sia un Kenobi, visto che la saga di Star Wars e centrata sul tema del equilibrio nella Forza. Obi-Wan Kenobi ha allevato l’orfano Anakin come suo Padawan, e alla fine non è riuscito a tenerlo dalla parte della luce. Tutti i difetti di Anakin possono essere attribuiti all’incapacità di Obi-Wan di mantenere il giovane Jedi sulla strada giusta, il che significa che molte delle atrocità di DarthVader ricadono esattamente sotto la responsabilità di Obi-Wan. Luke non passa al lato scuro sotto la guida di Obi-Wan e Yoda, ma il figlio di Leia, Ben Solo, fu sedotto dal lato oscuro come Anakin. Ora abbiamo due giovani Jedi: uno del sangue di Anakin che è scuro, e la misteriosa Rey, orientata verso la luce. Se la nuova trilogia è davvero la storia di come si raggiunge finalmente l’equilibrio nella Forza, ha senso che questo equilibrio debba tornare, raddrizzando gli errori, che hanno portato alla cupa oscurità presente nella galassia. L’iniziale sbagliato, il primo domino che è caduto per creare l’attuale squilibrio, può essere rintracciato direttamente a Obi-Wan Kenobi e di conseguenza dovrebbe essere un Kenobi a correggerlo.
  8. Maz Kanata suggerisce che la famiglia di Rey se n’è andata (non c’è più) e che un non-parente sarà importante nel suo futuro. “La tua famiglia non tornerà, ma c’è qualcuno che potrebbe ancora”. Lei insinua che la famiglia di Rey non ritorni mai a Jakku, ma “quello che potrebbe ancora” è molto probabile che sia Luke, il quale verrà incontrato alla fine del film.
  9. Il vero nome di Kylo Ren allude al fatto che Star Wars ha sempre avuto a che fare con i Jedi che combattono i loro padri. La trilogia del prequel si concluse con una massiccia lotta tra Anakin Skywalker e Obi-Wan, che fungeva da figura paterna. La trilogia originale si è conclusa con una battaglia tra Luke Skywalker e suo padre, Anakin, con il nome Sith di Darth Vader. Il vero nome di Kylo Ren è Ben Solo quasi sicuramente collegato a Ben Kenobi – che era il nome di Obi-Wan mentre viveva su Tatooine. Non sarebbe poetico se questa trilogia finisse con Rey che combatte contro “Ben”, un uomo che porta il nome del suo caro?

 

In conclusione, non possiamo ridurre Star Wars solo alla storia della famiglia Skywalker ma qualcosa di più e la presenza di Obi-Wan in tutti film potrebbe essere un indizio fondamentale per il prossimo film.

 

Voi cosa ne pensate? Di chi è figlia Rey?

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Star Wars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Marvel Fase 4 cosa sappiamo?

  Da quando è iniziato il Marvel Cinematic Universe questo mondo della marvel è stato…