Home Games Console Online si possono giocare tanti giochi per il mitico Commodore 64

Online si possono giocare tanti giochi per il mitico Commodore 64

10 minuti per leggere
0
0
96

Sul sito Internet Archive si trova una grandissima sezione di giochi di un icona della storia del computer Commodore 64.

 

Di recente Internet Archive (clicca qui per vedere la libreria) ha aperto una nuova sezione dedicata con oltre 10.000 titoli (giochi e software) per un icona dell’informatica, il .

Internet Archive è una biblioteca digitale non profit che ha lo scopo dichiarato di consentire un “accesso universale alla conoscenza”. Essa offre uno spazio digitale permanente per l’accesso a collezioni di materiale digitale che include, tra l’altro, siti web, audio, immagini in movimento (video) e libri. Internet Archive fu fondato da Brewster Kahle nel 1996 e fa parte della IIPC (International Internet Preservation Consortium). In aggiunta alla sua funzione primaria di archiviazione, Internet Archive è un’organizzazione attivista che si batte per una Internet libera ed aperta ed è un’associazione non profit riconosciuta ufficialmente negli Stati Uniti d’America. (fonte Wikipedia).

L’emulatore di Commodore 64 è basato sulla versione 3.2 di VICE. I giochi possono essere incorporati anche all’interno di altre pagine web. L’apertura della nuova sezione di Internet Archive coincide con il lancio negli Stati Uniti del nuovo , il quale cita in tutto e per tutto il mitico Commodore 64, dalla sua tastiera all’indimenticabile controller in stile anni ’80, che in Italia è disponibile già da qualche mese.

 

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/su-internet-archive-ora-si-possono-giocare-migliaia-di-giochi-per-commodore-64-gratuitamente_78486.html

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Console

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a giugno 2019!

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso senza costi aggiuntivi ai contenuti Amazon Prim…