Home Film Disney Lucasfilm annuncia la nuova data per Star Wars Episodio IX, dicembre sara il mese dei Jedi!

Lucasfilm annuncia la nuova data per Star Wars Episodio IX, dicembre sara il mese dei Jedi!

16 minuti per leggere
0
0
166

Lucasfilm ha annunciato una nuova data per l’uscita di Star Wars: Episode IX. Precedentemente previsto per maggio 2019, il film sarà ora lanciato il 20 dicembre 2019, appena in tempo per Natale… da qui possiamo dedurre che dicembre e il mese dei Jedi.

L’annuncio non è una sorpresa. Viene una settimana dopo che Lucasfilm ha licenziato Colin Trevorrow come regista e  l’annuncio che, il registra, sarà sostituito da JJ Abrams, che aveva già diretto Star Wars VII - Il risveglio della Forza.

Ci sono state voci che il film doveva essere riscritto. Una delle ragioni è stata la morte di Carrie Fisher, principessa e poi generale Leia, lo scorso dicembre. Doveva avere ruolo significativo nell’episodio IX, e potrebbe ancora apparire nel film con filmati pre-shot. Ma il suo personaggio avrà un ruolo meno significativo a causa della sua morte.

Disney ha pagato 4 miliardi di dollari per i diritti del franchise Star Wars cinque anni fa. L’episodio IX dovrebbe essere l’ultimo film della saga di Star Wars, ma molto probabilmente sarà la base per altri progetti e spin-off  legati al franchise, per non parlare delle opportunità di merchandising per gli anni a venire.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

The Expanse: cosa significa il passaggio ad Amazon?

Secondo, Naren Shankar, showrunner di The Expanse, in un’intervista per  Entertainme…