Home Tech Android Le migliori 4 applicazioni per navigatori GPS su Android e iOS!

Le migliori 4 applicazioni per navigatori GPS su Android e iOS!

5 minuti per leggere
0
0
125

La navigazione satellitare mediante il GPS è una delle funzioni più utilizzate alla guida o nelle nostre attività quotidiane. Chi acquista un’auto di ultima generazione, solitamente, trova il navigatore integrato ma non ha una nuova vettura può utilizzare uno smartphone e scaricare una delle tante applicazioni dedicate alla navigazione GPS. Ecco dunque le 4 migliori applicazioni per Android e iOS secondo noi:

Waze

Tra le migliori applicazioni per Android e iOS per la navigazione satellitare ma non e solo quello.  Grazie ad una grossa community di automobilisti e alle sue mappe live (aggiornamento in tempo reale da parte degli utenti della community) essa ci potrà ad evitare il traffico in tempo reale. Waze ci permetterà  di memorizzare gli itinerari più frequenti, i percorsi preferiti e gli orari di guida. Tra le altre funzioni l’applicazione comunicherà i distributori di benzina più economici sul percorso che si farà, avvisi se sul percorso si trovano autovelox e tuttor, ricalcolerà in automatico l’itinerario in base alle condizioni stradali e consentirà di condividere le informazioni stradali con la comunità. L’applicazione e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Tomtom Go

Questa applicazione permette di usare le mappe nella modalità online e offline (sono disponibili mappe per oltre centocinquanta paesi),  si possono ottenere informazioni sul traffico in tempo reale ma anche avvisi sulla presenza di autovelox e tutor.  Tomtom Go non si limita alla sola navigazione GPS ma si riceveranno suggerimenti sulle migliori soste disponibili sul proprio percorso e si potranno condividere informazioni utili sui tutor, autovelox e traffico con la community. L’applicazione e disponibile nella versione base e  free ma contiene contenuto a pagamento.



Sygic

Tra le migliori applicazioni per la navigazione satellitare. Tramite l’applicazione possiamo ricevere mappe in 3D offline, la navigazione guidata con indicazioni vocali e aggiornamenti delle mappe gratuiti. Tra le funzioni l’applicazione comunicherà i distributori in base al carburante della vostra macchina, inoltre, informazioni sul traffico in tempo reale(utile per evitare ritardi inutili), avvisi sui autovelox e tutor, info sul percorso più veloce, suggerimenti sul parcheggio e sul prezzo di esso ed infine la possibilità di condividere il proprio percorso. L’applicazione e disponibile nella versione base e  free ma contiene contenuto a pagamento.

Google Maps

Google Maps un must have su qualsiasi telefonino. Aggiornamenti in tempo reale delle mappe, segnalazione in tempo reale del traffico grazie, fornirà indicazioni sulle stazioni di servizio e bar sul proprio percorso, su oltre cento milioni di attività commerciali, sui trasporti pubblici di più di quindicimila città e fornirà infine mappe offline da utilizzare per le ricerche stradali.  L’applicazione e compatibile con Android Auto.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Consigli d’acquisto Amazon: Honor View 10

Intelligenza a bordo: Il primo processore con I.A. al mondo Il Kirin 970 garantira’ …