Home Editoriali Gli incassi di Infinity War sempre più da record!!!

Gli incassi di Infinity War sempre più da record!!!

11 minuti per leggere
0
0
54

Il terzo capitolo sugli Avengers si conferma sempre più da record a livello di incassi. Il film infatti ha già stabilito diversi ottimi risultati nei botteghini sia degli USA che a livello mondiale. Per semplicità divideremo l’articolo tra l’andamento casalingo, in Cina e nel resto del mondo.

USA

La pellicola ha incassato nei soli Stati Uniti ben 548 milioni di dollari, si tratta dell’undicesimo titolo a superare i 500 milioni nel mercato americano (il terzo del MCU dopo “The Avengers” e “Black Panther”). Il film però a livello di tempo ci ha messo solo 15 giorni la seconda miglior prestazione dopo “Star Wars:Il risveglio della forza” che detiene il record avendo superato la cifra in soli 10 giorni. Osservando l’andamento di “Black Panther” il totale solo negli USA dovrebbe essere superiore a fine corsa i 700 milioni. Il primo posto è occupato dal già citato Star Wars episodio 7 con 936 milioni e il secondo posto da Avatar con 749 milioni.

CINA

Il film in Cina ha esordito con 200 milioni di incassi nei primi 3 giorni, si tratta della seconda miglior prestazione in assoluto.

Resto del mondo

Infinity War è diventato inoltre il settimo film a incassare un miliardo di dollari al di fuori degli Stati Uniti, la prima volta anche per il Marvel Cinematic Universe visto che il record apparteneva ad “Avengers: Age of Ultron” con 946 milioni totali. Attualmente in questa speciale classifica si trova al quinto posto ma nei prossimi giorni dovrebbe salire facilmente fino al terzo posto. Nelle prime due posizioni troviamo: “Avatar” con 2 miliardi e 27 milioni e Titanic con 1 miliardo e 528 milioni.

Il terzo capitolo degli Avengers ha però battuto il record per il più veloce raggiungimento del miliardo di incasso, visto che ci ha messo solo 11 giorni, e del miliardo e mezzo visto che ci ha messo 18 giorni. I record appartenevano entrambi prima a “Star Wars:Il risveglio della forza” che ci aveva messo per entrambe le cifre un giorno in più.

Nella classifica degli incassi di tutti i tempi (che però non tiene conto dell’inflazione) Infinity War si trova al quinto posto ma a breve supererà “Jurassic World” che si trova al quarto posto con 1 miliardo e 671 milioni di dollari. I primi tre film hanno tutti invece superato i due miliardi dollari e stiamo parlando di “Star Wars: Il risveglio della forza”, “Titanic” e “Avatar”.

Fin dove pensate che possa arrivare il film?

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook, Instagram  e sul nostro canale YouTube.

In fondo all’articolo i link Amazon per comprare alcuni prodotti legati ai MCU, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Editoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

La Panini chiude diverse testate Disney scatenando la rabbia dei lettori

La Panini ha chiuso nell’ultimo anno diverse collane che aveva aperto legate al mond…