Home Film Black Panther cosa sappiamo?

Black Panther cosa sappiamo?

13 minuti per leggere
0
0
45

 

In questo articolo in vista del film “Black Panther” tenteremo di approfondire il personaggio e tutto quello che sappiamo attualmente sulla pellicola.

Storia del personaggio

Il personaggio di Pantera Nera ha esordito nel luglio 1966 su Fantastic Four (Vol.1) n 52. Si tratta del secondo personaggio di colore rilevante ad apparire nel mondo Marvel dopo Gabe Jones. Anche se molti pensano che prenda nome dall’organizzazione americana nota proprio come Black Panther egli è antecedente ad essa di alcuni mesi. Stan Lee ha dichiarato infatti che il nome deriva dall’omonimo animale che accompagnava l’avventuriero protagonista di una serie di racconti pulp.

 

Il personaggio è nato nel regno di fantasia del Wakanda di cui è figlio del re, la madre è morta dandolo alla luce. La matrigna Ramonda l’ha però cresciuto amorevolmente. I suoi due fratelli però non hanno un buon rapporto con lui: Hunter lo disprezza perché lo ritiene il colpevole della morte della madre mentre Jakarra vorrebbe regnare al suo posto. T’Challa ha un buon rapporto invece con la sorellastra Shuri.

A 12 anni comincia un viaggio intorno al mondo che gli serve anche come rito di passaggio per dimostrarsi in futuro un buon re, in questo periodo riesce anche a studiare e a ottenere un dottorato di ricerca in fisica.

Anni dopo,  come da tradizione T’Challa affronta i più abili guerrieri della nazione sconfiggendoli e ottenendo il diritto di ingerire l’Erba a Foglia di Cuore (Heart-Shaped Herb), che dona capacità sovrumane ai membri della famiglia reale, ottenendo finalmente il titolo di Pantera Nera e divenendo il nuovo sovrano del Wakanda

Anticipazioni in altri film del Marvel Cinematic Universe

Nei film del Marvel Cinematic Universe vi erano già stati diversi riferimenti al Wakanda. In Iron-Man 2 vi è una scena in cui appare lo stato segnalato in una mappa.

 

Ma è in Age of Ultron che i personaggi arrivano letteralmente nel paese mentre combattono l’androide Ultron.

Ma il riferimento più presente in assoluto è anche forse quello più nascosto ovvero lo scudo di Capitan America, fatto di Vibranio, materiale estratto proprio nello stato africano. Inoltre non essendo presente l’adamantio nel MCU è lui il materiale più duro e resistente in assoluto.

 

Trama

La trama del film attualmente non è nota ma dai trailer e da quello che è successo in “Civil War” abbiamo diversi indizi. Il personaggio tornerà nel suo paese dove diventerà re e probabilmente dovrà sconfiggere i combattenti più valorosi del paese. Ulysess Klaw e Erik Killmonger si alleeranno per detronizzarlo. Lo stato del Wakanda è per propria scelta isolato con il resto del mondo. I personaggi estranei ad esso infatti pensano che sia un normale stato africano mentre in realtà ha un livello di tecnologia avanzatissimo.

Le scene dopo i titoli di coda saranno due e molto probabilmente riguarderanno Infinity War. Allo stato attuale non si sa se la Gemma dell’anima, l’unica a non essere ancora apparsa nei film sia effettivamente in Wakanda.

Previsioni incassi

Le prevendite dei biglietti hanno già fatto numeri da record ed è previsto un week end di apertura da 120 milioni. Questo risultato potrebbe ancora migliorare e permettere al film di battere il record di 132 milioni per un film di esordio di un supereroe appartenente a Deadpool. Molto probabilmente gli incassi totali saranno tra i 700 e gli 800 milioni di dollari a livello mondiale.

Le prime reazioni

Durante la premiere del film le prime reazioni sono state di enorme entusiasmo, alcuni hanno addirittura affermato che questo sia il miglior film del MCU e siamo molto curiosi di andarlo a vedere. Voi andrete a vedere Black Panther?

 

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook, Instagram  e sul nostro canale YouTube.

In fondo all’articolo i link Amazon per comprare i blu ray dei film del Marvel Cinematic Universe, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

 

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

A Luglio arriva l’Inconcepibile Rat-Man!

Leo Ortolani ha confermato sulla sua pagina Facebook l’arrivo di un nuovo fumetto in…