Home Film Black Panther cosa sappiamo?

Black Panther cosa sappiamo?

15 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Black Panther cosa sappiamo?
0
518

 

In questo articolo in vista del film “Black Panther” tenteremo di approfondire il personaggio e tutto quello che sappiamo attualmente sulla pellicola.

Storia del personaggio

Il personaggio di Pantera Nera ha esordito nel luglio 1966 su Fantastic Four (Vol.1) n 52. Si tratta del secondo personaggio di colore rilevante ad apparire nel mondo Marvel dopo Gabe Jones. Anche se molti pensano che prenda nome dall’organizzazione americana nota proprio come Black Panther egli è antecedente ad essa di alcuni mesi. Stan Lee ha dichiarato infatti che il nome deriva dall’omonimo animale che accompagnava l’avventuriero protagonista di una serie di racconti pulp.

 

Il personaggio è nato nel regno di fantasia del Wakanda di cui è figlio del re, la madre è morta dandolo alla luce. La matrigna Ramonda l’ha però cresciuto amorevolmente. I suoi due fratelli però non hanno un buon rapporto con lui: Hunter lo disprezza perché lo ritiene il colpevole della morte della madre mentre Jakarra vorrebbe regnare al suo posto. T’Challa ha un buon rapporto invece con la sorellastra Shuri.

A 12 anni comincia un viaggio intorno al mondo che gli serve anche come rito di passaggio per dimostrarsi in futuro un buon re, in questo periodo riesce anche a studiare e a ottenere un dottorato di ricerca in fisica.

Anni dopo,  come da tradizione T’Challa affronta i più abili guerrieri della nazione sconfiggendoli e ottenendo il diritto di ingerire l’Erba a Foglia di Cuore (Heart-Shaped Herb), che dona capacità sovrumane ai membri della famiglia reale, ottenendo finalmente il titolo di Pantera Nera e divenendo il nuovo sovrano del Wakanda

Anticipazioni in altri film del Marvel Cinematic Universe

Nei film del Marvel Cinematic Universe vi erano già stati diversi riferimenti al Wakanda. In Iron-Man 2 vi è una scena in cui appare lo stato segnalato in una mappa.

 

Ma è in Age of Ultron che i personaggi arrivano letteralmente nel paese mentre combattono l’androide Ultron.

Ma il riferimento più presente in assoluto è anche forse quello più nascosto ovvero lo scudo di Capitan America, fatto di Vibranio, materiale estratto proprio nello stato africano. Inoltre non essendo presente l’adamantio nel MCU è lui il materiale più duro e resistente in assoluto.

 

Trama

La trama del film attualmente non è nota ma dai trailer e da quello che è successo in “Civil War” abbiamo diversi indizi. Il personaggio tornerà nel suo paese dove diventerà re e probabilmente dovrà sconfiggere i combattenti più valorosi del paese. Ulysess Klaw e Erik Killmonger si alleeranno per detronizzarlo. Lo stato del Wakanda è per propria scelta isolato con il resto del mondo. I personaggi estranei ad esso infatti pensano che sia un normale stato africano mentre in realtà ha un livello di tecnologia avanzatissimo.

Le scene dopo i titoli di coda saranno due e molto probabilmente riguarderanno Infinity War. Allo stato attuale non si sa se la Gemma dell’anima, l’unica a non essere ancora apparsa nei film sia effettivamente in Wakanda.

Previsioni incassi

Le prevendite dei biglietti hanno già fatto numeri da record ed è previsto un week end di apertura da 120 milioni. Questo risultato potrebbe ancora migliorare e permettere al film di battere il record di 132 milioni per un film di esordio di un supereroe appartenente a Deadpool. Molto probabilmente gli incassi totali saranno tra i 700 e gli 800 milioni di dollari a livello mondiale.

Le prime reazioni

Durante la premiere del film le prime reazioni sono state di enorme entusiasmo, alcuni hanno addirittura affermato che questo sia il miglior film del MCU e siamo molto curiosi di andarlo a vedere. Voi andrete a vedere Black Panther?

 

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook, Instagram  e sul nostro canale YouTube.

In fondo all’articolo i link Amazon per comprare i blu ray dei film del Marvel Cinematic Universe, se lo farete una piccola percentuale andrà al nostro sito e ci aiuterà a crescere.

 

Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Film
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Arriva la Castle Collection su Disney Shop!

Il castello di Cenerentola della prima uscita. La Disney ha appena rilasciato sui propri D…