Home News Apple Apple: 1,2 miliardi di iPhone venduti

Apple: 1,2 miliardi di iPhone venduti

11 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Apple: 1,2 miliardi di iPhone venduti
0
800

Apple: 1,2 miliardi di iPhone venduti. La notizia è stata data dal CEO Tim Cook nel corso dell’annuncio riguardante i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017 e giunge esattamente un anno da quando lo stesso Cook definì iPhone come “uno dei più grandi cambiamenti nel mondo e uno dei prodotti di maggior successo nella storia”, in concomitanza con l’annuncio del taglio del traguardo di 1 miliardo di iPhone venduti.


Questo anno fiscale Apple è riuscita a vendere circa 200 milioni di nuovi iPhone, dei quali circa 41 milioni nel corso del solo terzo trimestre 2017 (ndr anno fiscale), conclusosi lo scorso 1 luglio. I risultati complessivi ci segnalano ricavi pari a 45.4 miliardi di dollari, in crescita del 7% su base annua. Il profitto netto, invece, è stato pari a 8.7 miliardi di dollari o 1.67 dollari ad azione. Le previsioni degli analisti sono state superate, i quali stimavano ricavi per 44.9 miliardi e un profitto di 8.2 miliardi e 1.57 dollari ad azione. Il miglioramento è riscontrabile anche su base annuale, dal momento che nel 2016 erano stati registrati profitti per 42.36 miliardi, ricavi per 7.8 miliardi e 1.42 dollari ad azione.

I risultati sono impressionanti, con una domanda particolarmente forte in corrispondenza dei più recenti modelli della linea di prodotti. iPhone 7 è stato il nostro iPhone più popolare e le vendite di iPhone 7 Plus sono paragonabili a quelle di 6s Plus nello stesso trimestre dello scorso anno. La combinazione di iPhone 7 e 7 Plus porta a una crescita a doppia cifra anno su anno. 
– Tim Cook

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Leggi fonte

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Apple
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a giugno 2019!

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso senza costi aggiuntivi ai contenuti Amazon Prim…