Home Tech Android Android Stock su tutti smartphone Lenovo

Android Stock su tutti smartphone Lenovo

5 minuti per leggere
0
0
277

La strategia dopo acquisizione di Motorola da parte di Lenovo non ha prodotto i risultati sperati; ma la società cinese si sta dimostrando molto rapida nel cambiare rotta, e adattarsi alle esigenze di un mercato estremamente volatile. L’azienda cinese ha infatti deciso di adottare, su tutti i propri smartphone, l’interfaccia “pulita” del sistema operativo di Google, senza personalizzazioni.

Come ricorderete, gli smartphone a marchio Lenovo hanno da sempre adottato la Vibe Pure UI. Si trattava di un’interfaccia non particolarmente invasiva, ma che comunque interveniva nell’esperienza di Android Stock. La novità si concretizzerà per la prima volta con Lenovo K8 Note, che arriverà a breve sul mercato con Android 7.1.1 Nougat. Ad annunciarlo è il responsabile del product marketing della divisione indiana Anuj Sharma alla testata locale Gadget360. Le parole del dirigente lasciano comunque intendere una strategia globale, non rivolta solo al mercato indiano:

Abbiamo mantenuto rapporti molto stretti con i consumatori e abbiamo capito cosa volevano. C’era una certa tendenza e così abbiamo deciso di rimuovere la Vibe Pure UI dai nostri telefoni. Ora arriverà l’Android stock che i consumatori hanno richiesto […] Da ora in poi non ci sarà più nessuna Vibe Pure UI e ci sposteremo verso un’esperienza completamente stock su tutti i telefoni Lenovo futuri. Per le nostre prospettive di business è una transizione enorme.

Come sugli smartphone Motorola, ci saranno alcune piccole deviazioni degne di nota rispetto al software “puro” di Google – per esempio, rimarranno inclusi il supporto alla tecnologia Dolby Atmos e a quella per la VR TheaterMax. Naturalmente questo cambio di filosofia dovrebbe garantire anche un altro vantaggio sostanziale: aggiornamenti del sistema operativo molto più rapidi.

Per restare sempre aggiornato, puoi seguirci su TwitterFacebook e Instagram.

Carica più articoli correlati
Load More By BTTN
Load More In Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a giugno 2019!

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso senza costi aggiuntivi ai contenuti Amazon Prim…