Home Editoriali Amganco di Francesco Modugno

Amganco di Francesco Modugno

2 minuti per leggere
Commenti disabilitati su Amganco di Francesco Modugno
0
138
Copertina del libro

In questo articolo andremo a parlare dell’opera prima di un giovane scrittore ovvero Amganco di Francesco Modugno. Il libro è il primo di una futura trilogia.

L’ambientazione dell’opera è il ventitreesimo secolo, dopo la terza Guerra Mondiale. Il libro narra di un futuro in cui ormai le uniche attività permesse sono quelle legate alla conoscenza e alla ricerca, gli unici lavori possibili quelli legati all’istruzione e all’elaborazione di dati e informazioni. In questo mondo gli scienziati sono alla ricerca di sconfiggere l’ultimo ostacolo ovvero la morte attraverso l’uso della tecnologia.

Pur essendo solo il primo lavoro di Francesco Modugno in esso troviamo temi molto complessi come l’uso della tecnologia e le sue conseguenza, la ricerca dell’immortalità e diversi dubbi etici.

Il libro è sicuramente consigliato a tutti gli appassionati di fantascienza e dell’etica umana.

Un ultimo apprezzamento va inoltre ai disegni di Erika Bertoli, l’illustratrice riesce con il suo lavoro a trasmetterci perfettamente l’atmosfera del libro.

Presto sul nostro sito verrà anche pubblicata l’intervista allo stesso Francesco Modugno.

Se volete essere aggiornati iscrivetevi su tutti i nostri social ovvero Facebook,Instagram,Twitter, Telegram e sul nostro canale YouTube.

Voto
4 /5
Riassunto
Ottimo esordio per Francesco Modugno. In attesa dell'uscita delle opere che possano completare la storia e risolvere diversi punti oscuri lasciati volutamente nella trama. La lettura è senza dubbio consigliata.
80 %
  • Intervista a Francesco Modugno

    In questo articolo troverete l’intervista a Francesco Modugno autore emergente che h…
Carica più articoli correlati
Load More By Webmaster
Load More In Editoriali
Comments are closed.

Ti potrebbe interessare

Arriva la Castle Collection su Disney Shop!

Il castello di Cenerentola della prima uscita. La Disney ha appena rilasciato sui propri D…